Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova BMW Serie 2 Coupé è pronta per essere svelata al pubblico al Goodwood Festival of Speed, il tradizionale evento britannico che si svolgerà dal prossimo giovedì 8 luglio fino a domenica 11. La sportiva della Casa dell’Elica, di cui sono stati presentati i primi teaser, porterà avanti i concetti di sportività della versione uscente senza rinunciare alla trazione posteriore abbandonata da Serie 1 e Serie 2 Active Tourer.
Rispetto a BMW Serie 4, con cui condivide parte della destinazione d’uso, la nuova Serie 2 Coupé non avrà l’ampia calandra che ha diviso gli appassionati. Pare infatti che stavolta il doppio rene, icona del marchio tedesco, avrà una forma stretta e allungata, per un frontale reso ancora più aggressivo dalle prese d’aria laterali. A cambiare è anche il posteriore, con una fanaleria rivista a caratterizzarne le linee.
La nuova BMW Serie 2 Coupé dovrebbe arrivare in concessionaria in autunno, ma per la sportivissima M2 ci sarà da aspettare fino al prossimo anno. Disponibili al lancio, invece, motori a tre, quattro e sei cilindri. Il top di gamma sarà rappresentato dalla M240i xDrive, equipaggiata dal già noto sei cilindri in linea TwinTurbo da 374 CV di potenza massima. Pare, infine, che con lo stesso propulsore sarà possibile ordinare la nuova Serie 2 Coupé anche una versione a trazione posteriore pura, anche se BMW non ha ancora confermato la sua disponibilità.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html