Attesissima dai fans dell'elica è stata mostrata nella sala vip del team BMW Motorrad Italia
10 maggio 2011
Da molti considerata come l'erede naturale della M3 E46, l'ultima ad utilizzare il propulsore sei cilindri in linea, la nuova BMW 1M Coupè arriverà tra poche settimane in concessionaria, subito dopo il lancio internazionale alla stampa che avverrà nei prossimi giorni.
Giocando d'anticipo, però, la filiale italiana dell'elica ha voluto mostrare la vettura (seppur in versione statica) agli ospiti del team BMW Motorrad Italia, esponendola al centro della bellissima sala vip sita tra paddock e rettifilo dei box.
La vettura, che figura tra gli sponsor sulle carene delle moto di Badovini e Toseland in WSBK, è stata esposta nella tinta di lancio Alpinweiss III Pastello, scelta in abbinamento agli interni neri in pelle Boston Schwarz con cuciture a contrasto.
6 cilindri in linea disposto longitudinalmente, 2.979 cc, turbo TwinScroll, il motore della Serie 1M Coupè vanta 340 CV a 5.900 giri e 450 Nm di coppia massima (500 in overboost) disponibili già a partire da 1.500 giri.
Valori che permettono alla vettura di toccare i 100 km/h 4.9 secondi assicurando un valore di velocità massima autolimitato di 250 km/h. Prestazioni elevatissime, che possono essere gestite dal pilota attraverso un cambio manuale a sei rapporti e la trazione sulle ruote posteriori da 19", impreziosita dal differenziale autobloccante meccanico M.
La 1M ha dunque tutte le caratteristiche per assicurare grande divertimento ma anche un livello di confort discretamente elevato considerando la buona dotazione di serie.
Il prezzo di listino della vettura è fissato in 53.650 euro, iva e messa su strada incluse.
BMW Serie 1M Coupè: si mostra a Monza