Sorpreso un muletto con cammuffatura limitata nei pressi di Monaco
16 dicembre 2010
Grazie ad una anticipazione fotografica di
worldcarfans è finalmente possibile dare "un'occhiata" alle forme della nuova BMW Serie 1 che arriverà in concessionaria il prossimo anno.
Non che nei giorni passati non vi fossero state anticipazioni a riguardo ma a differenza di quanto visto sino ad oggi le nuove immagini mostrano alcuni aspetti della vettura sino ad oggi tenuti nascosti dalle cammuffature.
Cammuffature che iniziano a lasciare il posto alla vera carrozzeria, un po' per questioni di verifica delle componenti (in particolar modo di temperature di esercizio) ed un po' perchè, evidentemente, BMW ha tutta la volontà di tenere alta la "tensione" nei confronti di un modello che può fare grandi numeri nei prossimi anni.
Trazione posteriore, la seconda generazione di Serie 1 porta con sé numerose novità riguardanti i motori, mentre per quanto concerne il numero di carrozzerie le versioni 5 porte, 3 porte, coupè e cabrio dovrebbero essere confermate nel corso dei mesi successivi al debutto della versione standard a cinque porte.
I motori, in particolar modo quelli di bassa cilindrata, dovrebbero introdurre interessanti novità, non solo in termini di potenza ma anche di frazionamento: da più parti si parla dell'introduzione del tre cilindri turbodiesel da 163 CV visto sul prototipo
BMW Vision EfficientDynamics, che sarebbe affiancato da molte delle unità a quattro e sei cilindri che compongono attualmente la proposta BMW.
Non dovrebbe nemmeno mancare la trazione integrale, elemento che non ha fatto la sua comparsa nella precedente generazione di Serie 1: anche per questo aspetto bisognerà attendere qualche mese per capire in quale direzione si stia muovendo BMW, ma l'interesse di Monaco per questo genere di trazione non è certo un mistero visto e considerato che Serie 3, Serie 5 e Serie 7 (oltre ai SAV) sono regolarmente in vendita anche in versione xDrive.
BMW Serie 1 - tutta nuova nel 2011