In arrivo "l'erede" naturale della BMW M3 E46...
30 agosto 2010
E' un video-teaser ufficiale a svelare l'esistenza di una nuova BMW. Non si tratta, però, di una vettura qualsiasi...ma di quello che tutti ci si aspettava da alcuni anni: una Serie 1 M Coupè.
Di lei si scorge solamente l'angolo anteriore sinistro dal quale si scorge chiaramente la sagoma del gruppo ottico, un nuovo paraurti dal profilo "estremo" ed un cerchio in lega (apparentemente da 18") con design ad 8 razze sdoppiate.
Una vettura "speciale", proposta inizialmente nella sola versione coupè e più avanti (si spera) nella più intrigante ed elegante versione cabrio. Sotto al cofano dovrebbe pulsare una "creatura" a sei cilindri in linea di derivazione 3.0 twin scroll: si tratta dell'attesa versione da 345 CV.
Estremamente potente, quella che può essere considerata la vera erede dell'ultima M3 a sei cilindri (la E46) sarà ricordata, a detta del Presidente di BMW M Cars Kay Segler, per via del suo stile unico ed elegante, impreziosito dalla verniciatura rossa della sua carrozzeria.
Per la nuova vettura BMW ha allestito una
specifica sezione del sito attraverso la quale scoprire giorno dopo giorno dettagli sul nuovo gioiellino di Monaco. Per tutti, invece, l'appuntamento è fissato a Parigi dal 2 al 17 ottobre e poi in concessionaria nei prossimi mesi.
BMW Serie 1 M Coupè - preview