Un video ufficiale svela le forme della vettura ed alcuni contenuti tecnici
9 dicembre 2010
ANTEPRIMA UFFICIALE QUI! 70 IMMAGINI E INFO.Di lei non si conoscono ancora i dati ufficiali, mentre per quanto concerne le forme ed il potenziale dinamico l'ultimo video diramato ufficialmente da Monaco è indubbiamente esplicativo: parliamo della nuova BMW Serie 1 M Coupè, che debutterà a breve anche in concessionaria.
Da molti considerata l'erede naturale della BMW M3 di precedente generazione, oggi sostituita da un modello dotato di motore V8, la Serie 1 M dovrebbe pesare approsimativamente 1.500 kg ed erogare circa 340 CV.
Essendo una vera M, telaio, freni, differenziale posteriore e setup dell'assetto saranno da vera sportiva così come le prestazioni, che sullo 0-100 dovrebbero assicurare un tempo di poco inferiore ai 5 secondi.
Dotata di cambio manuale a sei rapporti la vettura sarà spinta dalla massima evoluzione del propulsore 3.0 twin-turbo, che si caratterizza come tutta la produzione a sei cilindri BMW per la disposizione "in linea".
La nuova Serie 1 M Coupè sarà mostrata per la prima volta al prossimo Salone dell'Auto di Detroit, anche se per avere maggiori dettagli riguardo look e meccanica basterà attendere domani: BMW, infatti, dovrebbe rilasciare le primissime informazioni ufficiali.
BMW Serie 1 M Coupè: eccola