Pacchetto esclusivo per la nuova Serie 1
25 gennaio 2007
Subito dopo il lancio di un nuovo modello o di un restyling, sono solitamente i preparatori di tutto il mondo a scatenarsi alla ricerca di un nuovo dettaglio o di una particolare reinterpretazione di alcuni dettagli, ma questa volta le cose sono andate differentemente. Giocando in anticipo, BMW proporrà un inedito allestimento in tiratura limitata - solo 2.000 pezzi - della sua Serie 1, introducendo la nuova BMW Serie 1 Limited Sport Edition a partire dal 24 marzo.
Non è ancora stato chiarito se questa particolare versione arriverà anche in Italia, ma è presumibile che sia così, ma è chiaro che la limitata disponibilità di 2.000 pezzi renderà questa nuova edizione della Serie 1 quasi introvabile.
Le particolarità dlela vettura rispetto ad una classica "pacchetto M" non sono poi moltissime, ma è noto che per rendere speciale una versione già di per sé speciale bastano poi pochi dettagli ed una certificazione ufficiale della Casa Madre...
Nuovo, per la Serie 1 Sport Edition, c'è il colore, i cerchi in lega da 18" gommati 205/45r18 e 225/40r18, ma anche un nuovo codolino cromato a circondare le superfici vetrate dell'abitacolo ed alcuni dettagli interni, come il nuovo pulsante start&stop e la scelta cromatica dei rivestimenti in pelle.
Per il resto troviamo sostanzialmente tutti i dettagli della M, a partire dall'aggressivo pacchetto aerodinamico per arrivare all'assetto ed a tutti quei dettagli "preziosi" che rendono estremamente interessante il pacchetto opzionale "tradizionale".
Facile immaginare quanto possa costare una Serie 1 così accessoriata, ma per aiutarvi vi segnaliamo direttamente i costi del pacchetto Sport Limited Edition, da sommare al costo della vettura: 4.660 euro per 118i e 118d, 4.560 euro per 120i e 120d e 3.360 euro per la 130i, forse la più indicata per questo genere di trattamento.
BMW Serie 1 Limited Sport Edition