Dal prossimo marzo arriverà in concessionaria una versione restyling
17 dicembre 2010
A tre anni e mezzo dal lancio BMW Serie 1 Coupè restyling farà il suo debutto con l'arrivo in concessionaria del M.Y. 2011.
Le modifiche non sono studiate per stravolgere il modello originale ma sono volute dai tecnici BMW per avvicinare la vettura agli ultimi concetti stilistici della casa oltre che introdurre nuovi step evolutivi di elettronica che arrivano dai modelli di classe superiore.
Tra le novità peculiari del nuovo modello c'è indubbiamente una particolare attenzione per quanto concerne gli aspetti aerodinamici, che vengono esaltati dall'inedito Air Curtain che convoglia l'aria dal nuovo paraurti anteriore vettura ai passaruota per ottimizzare i flussi aerodinamici.
Non passa inosservato nemmeno il lifting dei gruppi ottici, che propongono luci diurne a LED, ma anche di quelli posteriori che introducono una piacevole illuminazione ad L che si rifà ad altri modelli BMW recentemente entrati in gamma.
La proposta della nuova BMW Serie 1 Coupè vede protagonisti anche la gamma colori - dove vengono aggiunti il Vermilion Red ed il Marrakesh Brown - e lo stile dei cerchi in lega da 17 e 18 pollici.
Non può mancare un occhio di riguardo per tutto quello che riguarda il pacchetto Efficient Dynamics: sono stati introdotti, come su altri modelli, il recupero dell'energia in frenata, lo Start/Stop e l'indicatore di cambiata ottimale.
Per quanto concerne gli interni BMW offre nuovi abbinamenti cromatici per i rivestimenti, un volante sportivo opzionale in pelle con bilancieri ed alcuni interventi di dettaglio sulla pulsanteria presente sulla plancia.
Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la gamma motori: a fianco della già stilisticamente aggiornata Serie 1 M da 340 CV, il listino della
Serie 1 M il listino della Serie 1 Coupè annovera 125i da 218 CV, 135i da 306 CV, 118d da 143 CV, 120d da 177 CV e 123d da 204 CV.
BMW Serie 1 Coupè M.Y. 2011