Restyling in arrivo in concessionaria a marzo anche per la Cabriolet
17 dicembre 2010
A fianco della nuova
Serie 1 Coupè M.Y. 2011 nel mese di marzo arriverà in concessionaria anche in leggero lifting per la BMW Serie 1 Cabrio.
A tre anni e mezzo dal debutto, la più piccola delle "convertibili" dell'elica bianco blu continuerà come in precedenza a caratterizzarsi per via del tetto in tela, introducendo alcune novità stilistiche che la avvicinano sotto il profilo stilistico alle novità delle ultime stagioni firmate dal costruttore tedesco.
Nello specifico a variare sono i gruppi ottici anteriori, che ora vantano una palpebra all'interno della qualè è stata posizionata la fascia di led per l'illuminazione diurna, ma anche quelli posteriori che riprendono la sofisticata architettura a led proposta anche sulla nuovissima
Serie 1 M.
Interessanti novità riguardano anche la forma e l'aerodinamica del paraurti anteriore - che ora "dialoga" con il sottoscocca per creare il favorevole effetto "Air Curtain" - e di quello posteriore.
Novità anche per gli interni, che propongono nuovi abbinamenti cromatici, un volante sportivo con paddles opzionale ma anche piccoli interventi al look dei pulsanti posizionati sulla plancia.
Tra le news anche lo stile dei cerchi da 17 e 18 pollici, la gamma colori che si arricchisce del Vermilion Red ed il Marrakesh Brown, mentre sotto il profilo meccanico si fa segnalare l'arrivo degli ultimi accorgimenti che rientrano sotto l'ombrello della sigla Efficient Dynamics: sono stati introdotti, come su altri modelli, il recupero dell'energia in frenata, lo Start/Stop e l'indicatore di cambiata ottimale.
La gamma motori si compone di 118i da 143 CV, 120i da 170 CV, 125i da 218 CV, 135i da 306 CV per quanto riguarda i benzina, mentre per il diesel si parte dai 143 CV della 118d per arrivare ai 204 CV della 123d passando per i 177 della 120d.
BMW Serie 1 Cabrio M.Y. 2011