Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gruppo BMW prevede per il 2012 una crescita del mercato mondiale dei modelli premium compresa tra il 4 e l'8%, due volte più di quello che sarà l'incremento globale delle vendite.
A dichiararlo è stato il CFO BMW Friedrich Eichiner, che ha anche precisato che mentre il mercato europeo resterà praticamente "piatto" nel 2012, saranno invece gli Stati Uniti e la Cina ad offrire la maggiori opportunità di crescita.
Sollecitato sulla localizzazione della produzione dei propri modelli premium per rispondere alla crescente domanda, Eichiner ha anche dichiarato che BMW fabbricherà sempre più auto dove esiste la domanda, cioè in America Latina, India e Cina.
«Prenderemo una decisione finale sul Brasile nelle prossime settimane - ha dichiarato il CFO BMW - e poi potremo guardare ad altre localizzazioni. E' anche possibile che BMW decida di espandere impianti già esistenti.»
Infine Eichiner ha confermato che non esistono piani per incrementare la partecipazione di BMW nell'SGL Group, azienda specializzata nelle fibre di carbonio, di cui detiene già il 15,7% del capitale.