Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW prepara il debutto, dopo l'annuncio nello scorso inverno, che la vedrà arrivare a partire dalla stagione 2018 con la M8 GTE nella classe GTE Pro del mondiale endurance, dove correrà sotto la gestione del Team MTEK, impegnato nel DTM fino alla stagione 2015. Le basi della vettura sono quelle della futura M8 stradale, che prenderà parte anche all’IMSA con il Team RLL. In questa serie avverrà tra l'altro il debutto dell'auto, previsto per la 24 Ore di Daytona il prossimo gennaio.
Queste sono le prime immagini ufficiali dell’auto durante i test al Lausitzring di questa settimana, struttura fresca dell’acquisizione da parte della DEKRA che ha deciso di trasformarlo in un centro per test di vetture con sistemi a guida autonoma. La M8 GTE sarà l'auto con cui BMW tornerà a correre alla 24 Ore di Le Mans, che vide una vettura della casa bavarese partecipare per l'ultima volta nel 2011 con la M3 GT2.
Per quanto riguarda il propulsore potrebbe trattarsi dello stesso montato sulla M6 GT3, il 4.4 bi-turbo V8, depotenziato fino a 500 CV per via del BOP nell categoria GTE. Niente riguardo i nomi degli equipaggi, per ora sono solo stati resi noti i piloti incaricati dello sviluppo: Alexander Sims, Antonio Felix da Costa e Martin Tomczyk.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html