Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stato insignito di due importanti riconoscimenti il Gruppo BMW, entrambi consegnati durante la cerimonia dei SAM Group Sustainability Awards a Berlino. L'azienda ha ottenuto il SAM Gold Class Status ed è stata dichiarata Sector Leader, il miglior risultato fra tutti i costruttori di veicoli.
Il SAM Group, con sede a Zurigo, è un'agenzia di rating per la sostenibilità fondata nel 1995. Ogni anno, nell'ambito dei Corporate Sustainability Assessments, il SAM Group analizza oltre 2.000 società quotate in borsa.
Alla cerimonia di premiazione Michael Baldinger, CEO del SAM Group, ha reso omaggio ai successi ottenuti dal Gruppo dell'Elica Biancoblu: «Il BMW Group è leader in termini di gestione dell'innovazione e ha dimostrato un forte impegno nel ridurre l'impatto ambientale negativo lungo l'intera catena del valore.»
Alla premiazione era presente anche Harald Krüger, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG: «Per il BMW Group la lungimiranza e un'azione responsabile lungo l'intera catena del valore costituiscono la base del successo economico. Siamo lieti di ricevere questo riconoscimento dal SAM Group che fa onore agli sforzi compiuti ogni giorno dai nostri 100.000 dipendenti in tutto il mondo.»
La sostenibilità è parte integrante della strategia aziendale del BMW Group. L'anno scorso, il BMW Group ha ricevuto numerosi premi per il proprio impegno in quest'ambito. Ad esempio, per il settimo anno consecutivo, il DowJones Sustainability Index ha assegnato all'azienda il primo posto in classifica come costruttore sostenibile.
Inoltre, negli ultimi dieci anni, il BMW Group è presente nel FTSE4Good Index, uno degli indici più importanti per le aziende focalizzate sulla gestione sostenibile. Il 2011 è stato anche l'anno in cui il BMW Group si è classificato in testa a tutti i costruttori di veicoli nel CDP Global 500 Ranking.