Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2013 il BMW Group e Pininfarina presenteranno il 24 maggio, al pubblico di tutto il mondo, il risultato della loro prima collaborazione: la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé.
La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé rappresenta il seguito di un nuovo approccio introdotto durante il Concorso dello scorso anno nelle forme della BMW Zagato Coupé. La stretta collaborazione con il team di design Pininfarina ha portato ad una vettura caratterizzata da una personalità tipicamente BMW con l’imprint raffinato di Pininfarina.
Superfici generose e profili filanti mettono in risalto un’elegante carrozzeria, mentre passo lungo, cofano motore allungato, brevi sbalzi ed un abitacolo arretrato con una morbida linea del tetto leggermente inclinata, pervadono la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé. A valorizzare ulteriormente il profilo laterale troviamo inoltre delle superfici convesse affusolate.
All’interno, la BMW Gran Lusso Coupé continua a mostrare questo mix di eleganza contemporanea e di lusso. Qui il fondersi di confort e sportività si uniscono alla geometria dell’abitacolo e alla classica disposizione BMW focalizzata sul guidatore.