Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le nuove celle cilindriche, progettate appositamente per l’architettura Neue Klasse (che sarà a 800V), potranno offrire il 30% in più in termini di autonomia rispetto alle attuali batterie e saranno dotate di un diametro standard di 46 mm.
Rispetto alle celle prismatiche, il contenuto di nichel e silicio sarà maggiore, mentre diminuiranno le quantità di cobalto. La cella, quindi, avrà una densità energetica maggiore di oltre il 20% rispetto alle attuali batterie e arriveranno nelle future BMW nel 2025.
La casa tedesca, per poter fornire le nuove batterie, ha già stipulato dei contratti con CATL ed EVE Energy per un valore di 2 miliardi di euro.
Infine, le megafabbriche saranno costruite in Cina ed in Europa e ciascuna di esse avrà una capacità annua totale fino a 20 GWh. Inoltre, saranno costruite altre due fabbriche nella zona di libero scambio nordamericano e tutti gli stabilimenti utilizzeranno energia solo esclusivamente rinnovabile.