Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cambia il logo di BMW: dopo oltre vent'anni, la casa dell'Elica sceglie un'effigie bidimensionale, più facile da utilizzare e con una maggiore fruibilità sui canali digitali che i costruttori automobilistici si trovano sempre più spesso a privilegiare per la propria comunicazione. Un passo ulteriore, questo, nella più ampia strategia di digitalizzazione e di connettività perseguita dal brand di Monaco, che guarda ad un futuro in cui il concetto di mobilità è destinato ad avere altri significati.
«BMW sta diventando un brand di relazione. Il nuovo logo di comunicazione è sinonimo di apertura e chiarezza - spiega Jens Thiemer, Senior Vice President for Customer and Brand BMW -. Vogliamo utilizzare questa nuova versione trasparente per invitare i nostri clienti, più che mai, a entrare a far parte del mondo BMW. Inoltre, il nostro nuovo design del marchio è orientato alle sfide e alle opportunità della digitalizzazione per i brand».
«Con moderazione visiva e flessibilità grafica - aggunge Thiemer - ci stiamo attrezzando per la vasta gamma di punti di contatto nella comunicazione in cui BMW sarà presente, online e offline, in futuro. Questo ulteriore logo di comunicazione simboleggia il significato e la rilevanza del marchio per la mobilità e il piacere di guida in futuro».
Il nuovo logo sarà gradualmente implementato nelle comunicazioni online e offline e per fiere ed eventi internazionali: il periodo di transizione terminerà il 31 maggio del 2021. L'inedita effigie non sarà però impiegata per sui veicoli o nelle insegne esterne ed interne dei concessionari ufficiali: per questi usi "fisici" verrà ancora preferito il logo esistente.