Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriverà sul mercato a novembre 2018 l'aggiornamento della gamma BMW con nuovi allestimenti e motorizzazioni. A beneficiarne saranno la X1, la X2 e la versione più sportiva della Serie 1 mentre, la Casa di Monaco, ha già comunicato che oltre 190 modelli attualmente in commercio sono ora omologati secondo lo standard Euro 6d-Temp.
Con l'obbiettivo di ridurre le emissioni inquinanti dei propri modelli, BMW ha dotato le versioni a benzina di un filtro antiparticolato e i veicoli a gasolio di un sistema Scr con iniezione di AdBlue.
Si chiamerà Edition M Sport Shadow la nuova versione più sportiva della piccola Serie 1. Shadow, in italiano "ombra", perchè sono state aggiunte le seguenti dotazioni: fari a led con inserti neri, gruppi ottici posteriori oscurati, fendinebbia a led, la finitura in nero lucido della calandra e i terminali Black Chrome.
All'interno debuttano i sedili sportivi "Corner Anthracite" in tessuto e arricchiti da particolari grigi.
Entrambi i modelli potranno essere acquistati con la motorizzazione sDrive20d, propulsore quattro cilindri da 2.0 litri TwinPower Turbo in grado di erogare 190 CV. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, di serie sarà presente il cambio automatico Steptronic a otto rapporti mentre lo scatto da 0 a 100 km/h si attesta intorno ai 7,9 secondi per entrambi i modelli.
La X2 sarà proposta anche in versione xDrive18d con un motore in grado di erogare 150 CV e la trazione integrale abbinabile sia al cambio automatico Steptronic a otto marce oppure al classico manuale a 6 rapporti: i risultati delle prove da 0-100 km/h hanno fermato il cronometro a 9,4 secondi mentre il consumo varia dai 4,7 a 4,9 litri per 100 km.
Arriverà anche l'allestimento Advantage Plus con fari a led, cruise control adattivo, Park Distance Control, apertura automatica del portellone posteriore, sedili sportivi, finiture nero lucido e cerchi di lega da 18".
La BMW Digital Key è disponibile per la nuova BMW Serie 8 Coupe e la nuova BMW X5 (con l'opzione Comfort Access) e permette l'apertura e la chiusura dell'auto attraverso il vostro smartphone, l'accesso alla Digital Key è però condivisibile fino ad un massimo di 5 persone per veicolo. Alternativamente, da novembre 2018 si potrà utilizzare una Key Card, una carta equipaggiata con tecnologia NFC che vi permetterà di aprire e chiudere il veicolo senza aver bisogno del vostro smartphone.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html