Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Salone IAA Mobility 2023 di Monaco, BMW presenterà il concept Vision Neue Klasse.
Qualche giorno fa, la casa tedesca ha pubblicato diversi video teaser del futuro concept che verrà presentato, che anticipa le forme di un nuovo modello che sarà basato sulla nuova piattaforma Neue Klasse, progettata per le future vetture elettriche della casa tedesca.
Inhale innovation, exhale transformation.
— BMW Group (@BMWGroup) August 30, 2023
As we make individual mobility more human, intelligent & responsible, we’re excited to launch our BMW Vision Neue Klasse, a symbol of an inspiring future, on September 2nd:https://t.co/7a9zNn3KfZ#BMWGroup #NeueKlasse pic.twitter.com/8vWV7hrKTs
Il concept anticipa la nuova generazione di auto elettriche che verranno lanciate dal 2025 e, il prossimo 2 settembre, BMW la presenterà al pubblico.
Come possiamo ben osservare dal teaser, il frontale sarà caratterizzato dal doppio rene che contraddistingue il marchio e, secondo le ultime indiscrezioni, i primi modelli che usufruiranno della nuova piattaforma saranno una berlina e un Suv.
Infine, la casa tedesca dovrebbe utilizzare dei nuovi accumulatori (da 75 kWh a 150 kWh) con delle celle cilindriche e offrire un aumento del 20% della densità energetica rispetto all’attuale tecnologia.