Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 2021 vedrà il debutto della prima BMW M elettrificata. Non si sa ancora quale sarà il modello prescelto per l'apertura all'elettrificazione, ma sappiamo che arrivera sul mercato entro il 2022, anno in cui la casa dell'Elica festeggerà i 50 anni delle serie M. Modelli ad alte prestazioni che, nonostante la crisi dovuta alla pandemia di COVID-19, continuano ad incontrare il gusto dei clienti.
Lo dimostra il fatto che nel 2020 BMW abbia fatto registrare il record di vendite dei modelli M, con 144.218 unità commercializzate nel mondo, contando anche le varianti M Sport, come la M40i e la M40d. Gli USA si confermano il mercato più sensibile al fascino delle serie M, ma anche in Italia le consegne sono aumentate del 47%. Merito di un'ampia gamma, che include sia opzioni diesel che benzina.
E per il 2021 sono previste diverse novità. Innanzitutto, prenderanno il via le consegne della M3 berlina, della M4 Coupé e della M5 CS. Nel corso dell'anno arriveranno anche la M4 Cabriolet e gli allestimenti Competition. La M3 Touring, invece, è ancora in fase di sviluppo e potrebbe arrivare nel 2022, anno in cui la serie M volgerà lo sguardo verso l'elettrificazione.