Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una giornata di incontro fra appassionati di basket e i giocatori dell'Olimpia Milano ha suggellato l'abbinamento ormai quasi storico fra la società di basket più titolata d'Italia, e fra le più importanti d'Europa, e BMW Milano.
Lo showroom della filiale di vendita di BMW Italia, fra auto e moto in bella mostra, è stato preso d'assalto martedì da seicento invitati, per una serata d'incontro con i giocatori della EA7. È stata anche l'occasione per consegnare a Olimpia Milano la flotta di BMW X4 che assicurerà alla squadra la mobilità fino al termine della stagione. E l'occasione per mostrare a tutti la nuovissima Serie 2 Gran Tourer, appena presentata al Salone di Ginevra. Niente moto per i giocatori, però, anche se a qualcuno di loro non sarebbe forse dispiaciuto.
Dopo le foto di rito, i dodici giocatori dell'Olimpia (fra i quali Alessandro Gentile, Daniel Hackett, David Moss, Linas Kleiza, Angelo Gigli, Samardo Samuels e Nicolò Melli) sono stati presi d'assalto per autografi, foto e selfie di rito. La squadra milanese campione d'Italia in carica, guida la classifica dell'attuale campionato, è nella Top 16 di Eurolega – pur faticando – e quest'anno è stata bruciata solo in finale di Coppa Italia da Sassari. È la società italiana più titolata di sempre con 26 scudetti, tre coppe dei campioni e altri trofei internazionali ben allineati in bacheca.
Anche a livello giovanile è da sempre fra le maggiori società di pallacanestro. Martedì pomeriggio, sempre nella concessionaria milanese di via dei Missaglia, Nicolò Melli ha coinvolto 150 ragazzi in una discussione di due ore sui temi quali la carriera, la preparazione, l’impegno e i sacrifici necessari a diventare un campione nello sport.
«Siamo orgogliosi di aver rinnovato l’accordo di sponsorizzazione con la EA7 con BMW Milano – ha dichiarato Maurizio Ambrosino amministratore delegato di BMW Milano – perché esistono fortissime affinità tra i due brand. In particolare, il gusto per la sfida e la volontà di migliorarsi, fanno parte del dna delle due aziende».
«Siamo felici di avere BMW Milano al nostro fianco dal 2012, – ha risposto Flavio Portaluppi, presidente Olimpia –: quello che cerchiamo nei nostri partner è la condivisione dei nostri obiettivi, quindi il desiderio di puntare al massimo con uno stile che ci contraddistingua e farlo con stabilità. La durata di questo rapporto è testimone di una soddisfazione reciproca che ci accompagna fin dal primo momento trascorso insieme».