Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel corso dei test che precedono il weekend di gara spagnolo ad Aragón, i due piloti del team BMW Motorrad impegnato in SBK Marco Melandri e Leon Haslam hanno colto l'occasione per provare la nuova M6 Coupé all'Ascari Race Resort in provincia di Malaga. In uno dei circuiti più belli del mondo, i riders del factory team hanno così avuto l'occasione di divertirsi sia con le due che con le quattro ruote.
Marco e Leon intrattenuto i media internazionali presenti al lancio stampa della vettura sportiva con una serie di giri dimostrativi sulla S 1000 RR, ma hanno anche colto l'occasione per saggiare le potenzialità della M6 Coupé. Questa vettura celebra il 40 ° anniversario del marchio M, ed è dotata di un propulsore V8 da 4.4 litri in grado di erogare fino a 560 CV di potenza massima.
«È stato fantastico. Onestamente, il circuito Ascari è principalmente studiato per le auto, ma è stato molto divertente da guidare anche con la moto – ha dichiarato Leon Haslam - è stato come andare sulle montagne russe, con curve inclinate e svariati saliscendi. Io e Marco anche avuto modo di fare qualche giro insieme con la nuova BMW M6 Coupé, davvero molto divertente da guidare. E 'stata un'esperienza davvero bella. Si tratta di una vettura grande ma molto sportiva. Ha 560 cavalli di potenza e peremtte di sciegliere tra svariate modalità di guida e diversi setting. E 'stato bello giocare con tutte queste impostazioni e per me è stata la prima volta in cui ho utilizzato il programma Drivelogic con paddles di cambiata. Mi sono davvero divertito.»
«La giornata è stata divertente - conferma Marco Melandri – è stato qualcosa di diverso per me guidare la M6 Coupé in pista e mi sono davvero divertito. La macchina è incredibile. E 'incredibile andare in pista con una vettura stradale come questa. E 'molto stabile, molto precisa e molto potente: sembra una vettura da corsa con tutti i comfort di un'auto stradale. Mi piaceva anche la pista. Il layout è incredibile, uno dei più belli che abbia mai provato nella mia vita. Sfortunatamente il tracciato sembra troppo pericoloso per le moto, ma è stato divertente fare alcuni giri dimostrativi con le nostre S 1000 RR.»
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html