BMW: manca poco al debutto, i motori sono pronti, ecco il primo

BMW: manca poco al debutto, i motori sono pronti, ecco il primo
Pubblicità
BMW spedisce il primo motore elettrico alla fabbrica di Debrecen
4 dicembre 2024

A soli dieci mesi dall’avvio dell’installazione dei sistemi di produzione, il primo motore elettrico di sesta generazione è stato spedito dalla BMW Group Plant Steyr, in Austria, verso lo stabilimento di Debrecen, in Ungheria. Qui, il motore sarà utilizzato nei veicoli di prova della Neue Klasse, la nuova piattaforma elettrica di BMW.

Klaus von Moltke, vicepresidente senior della produzione motori di BMW AG e direttore generale dello stabilimento di Steyr, ha dichiarato:
"Il nostro stabilimento a Steyr ha iniziato a consegnare i primi motori elettrici di sesta generazione al dipartimento di sviluppo a Monaco da settembre. Di recente, abbiamo anche avviato le spedizioni dirette verso lo stabilimento di Debrecen, dove i motori vengono installati nei veicoli di prova".

La produzione dei nuovi motori elettrici è iniziata tre mesi fa a Steyr, come confermato da Helmut Hochsteiner, vicepresidente della produzione di motori elettrici nello stesso stabilimento: "Nei prossimi mesi continueremo a validare e ottimizzare il complesso processo produttivo per questi nuovi motori". Questo traguardo segna un'importante pietra miliare nella transizione verso la produzione in serie della Neue Klasse e dei suoi motori elettrici a partire dal 2025.

Il BMW Group Plant Steyr, situato in Alta Austria, è il più grande stabilimento di produzione motori del gruppo BMW. Con 4.700 dipendenti, produce ogni anno oltre un milione di motori a benzina e diesel. Inoltre, ospita uno dei principali centri di ricerca e sviluppo del gruppo per le tecnologie di trasmissione.

L'annuncio della produzione di sistemi di trazione elettrica a partire dal 2025 è stato fatto nel giugno 2022, consolidando il ruolo di Steyr come uno degli attori industriali più rilevanti in Austria per fatturato ed esportazioni.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità