Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fasi finali di sviluppo per la sportiva di Monaco, la M8 è ormai prossima al debutto che è previsto per la prima metà del 2019 e al quale seguirà l'arrivo della versione cabrio e quattro porte. Si tratta della versione high end delle sportive firmate M e la ricetta dovrebbe seguire quella prevista per le altre vetture giunte negli scorsi mesi.
Sotto al cofano delle tre versioni sarà, infatti, presente il 4.4 L V8 biturbo della M5, accreditato, sulla coupé come sulla berlina, di 600 CV (senza dimenticarci i 625 della versione Performance). Il cambio sarà il già collaudato automatico a otto rapporti ZF, con trazione integrale M xDrive che permetterà anche di disaccoppiare elettronicamente l'asse anteriore per trasformare in qualsiasi momento la sportiva in una trazione posteriore pura.
Per gestire l'esuberanza dell'otto cilindri sarà presente di serie un impianto frenante con dischi anteriori ventilati da 395 mm e pinze a sei pistoncini: a richiesta si potrà avere anche un sistema con dischi carboceramici da 400 mm all'anteriore e da 380 mm al posteriore. In entrambi i casi la M8 verrà proposta con cerchi di lega da 19", sostituibili, a richiesta, con ruote da 20" con pneumatici ad alte prestazioni.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html