Ha girato sulla pista di Portimao l'erede della BMW Z4 GT3 che correrà la sua ultima stagione "ufficiale" nel 2015. A partire dal prossimo anno, infatti, sarà la Coupé su base M6 stradale a rappresentare l'Elica nelle competizioni turismo GT3
BMW Motorsport prosegue lo sviluppo della M6 GT3 con un intenso programma di sviluppo della vettura, che gira ancora camuffata, sulle piste di Monteblanco (ES) e Portimao (PT).
Il programma di sviluppo, che è stato affidato a Lucas Luhr (DE), Jörg Müller (DE), Jens Klingmann (DE), Dominik Baumann (AT) e Maxime Martin (BE) è andato per la prima volta in pista dopo mesi di sviluppo attorno ad un progetto che prevede, come sulla Z4 GT3, l'utilizzo del propulsore V8 turbocompresso.
"L'attenzione di questi primi test - ha dichiarato Marquardt, Direttore di BMW Motorsport - è focalizzata a sviluppare una vettura che sia pronta all'uso per i nostri clienti sportivi. In queste prime sessioni, insomma, stiamo provando le basi su cui è stato sviluppato questo progetto."
Frank van Meel, Presidente del Board BMW M
"Conosciamo molto bene il potenziale della nostra M6 stradale ma è impressionante come in BMW Motorsport siano riusciti a realizzare una vettura da corsa così bella e veloce. La base del progetto è il nostro V8 con la tecnologia M TwinPower Turbo, nemmeno troppo modificato. Un motore eccezionale che sono certo spingerà una vettura in grado di continuare con grande successo la tradizione sportiva BMW a partire dal 2016".
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.