Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver mostrato i primi bozzetti, la Casa di Monaco esce lentamente allo scoperto svelando le prime immagini ufficiali dell'attesissima BMW M6 GT3, la nuova auto da corsa dell'Elica, che si appresta a debuttare sui campi di gara mondiali.
Le immagini mostrano un prototipo in fase di sviluppo, ancora camuffato, ma è comunque possibile alcuni dettagli che caratterizzano in maniera unica quest'auto da competizione.
Le carreggiate rispetto ad una M6 di serie sono molto più large, il posteriore sfoggia un enorme ala per aumentare la deportanza al retrotreno e sul cofano è stata ricavata una presa d'aria per favorire il raffreddamento del propulsore.
Naturalmente la versione GT3, rispetto alla M6 stradale, è molto più bassa ed è stata dotata di un doppio terminale di scarico laterale. I gruppi ottici invece sono quelli della recentissima M6 restyling, mentre gli interni saranno stati completamente spogliati per risparmiare peso e dotati di un roll bar per rispettare i regolamenti FIA.
Sotto al cofano troviamo il poderoso V8 da 4.4 litri biturbo a benzina della M6 che è stato modificato dagli ingegneri di Monaco di Baviera per rispondere alle esigenze dell'utilizzo in pista. Questo otto cilindri sovralimentato è in grado di erogare più di 500 CV, una potenza stratosferica per un'auto che non andrà oltre i 1.300 kg di peso.
Il cambio invece è affidato ad un sei marce sequenziale da gara, mentre l'aerodinamica è stata curata in ogni dettaglio anche grazie allo studio in galleria del vento.
La nuova BMW M6 GT3 ha iniziato le fasi di test lo scorso sabato nella fabbrica BMW di Dingolfing, ma il debutto ufficiale in non avverrà prima del prossimo anno, quando la vettura sarà impegnata in una serie di competizioni internazionali, comprese gare endurance.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html