Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche per le rappresentanti da corsa del brand BMW è quasi arrivato il momento di un aggiornamento e così, a partire dal 2016, al posto della BMW Z4 portata in pista anche dal nostro Alessandro Zanardi nel Blancpain GT Series scenderà tra i cordoli la nuova M6 GT3.
I primi test della nuova coupé biturbo dell'Elica bianco blu sono previsti all'inzio del 2015 mentre per quanto concerne le prime consegne dovrebbero avvenire alla fine dello stesso anno con l'ottica di correre, appunto, a partire dalla stagione 2016.
«Con la BMW Z4 GT3 abbiamo ottenuto molti successi - ha dichiarato Jens Marquardt, direttore di BMW Motorsport - ed abbiamo avuto molti clienti che l'hanno scelta per correre in tutto il mondo. Con la nuova M6 GT3 vogliamo superarci dimostrando il potenziale delle vetture M. Sono entusiasta della nuova iniziativa e non vedo l'ora di vedere per la prima auto in pista che, già come dimostrano i primi sketch, sarà davvero bellissima».
Ai clienti della Z4 GT3 BMW offrirà tutto il supporto possibile anche perché sotto al cofano alcune delle evoluzioni motoristiche della M6 GT3 potranno essere utilizzate anche dalla stessa Z4: il motore utilizzato, un 4,4 litri V8 biturbo, infatti, è sostanzialmente lo stesso.
La realizzazione della vettura avverrà presso la BMW Motorsport di Monaco, sia per quanto concerne la meccanica che l'elettronica: la vettura utilizzerà una elettronica completamente dedicata con tanto di ABS racing. Tra gli obiettivi di queste scelte vi sono le necessità di creare un'auto molto sicura ma anche dai costi di gestione relativamente contenuti. A chi fosse interesato a vedere in anteprima la vettura BMW ha dedicato un canale dedicato raggiungibile via mail ad un apposito indirizzo.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html