Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A Monaco non sembrano dormire sugli allori di un successo fatto di tecnologia, design e tempismo nell'offrire sempre il prodotto giusto al momento giusto: non c'è dunque da sorprendersi se è in arrivo una edizione 2009 della BMW M6, migliorata dall'introduzione di alcuni inediti particolari estetic pensati per migliorarne la percezione di qualità e l'effettiva funzionalità.
Gli interventi hanno riguardato aspetti visibili e meno visibili della vettura anche se la novità estetica più importante riguarda l'introduzione di uno specchio retrovisore di nuova forma, di un cofano più profilato e di un gruppo ottico anteriore leggermente rivisto nella già complessa architettura interna.
Completamente rivisto l'assetto. Coupè e Spider in edizione 2009 sono state abbassate di 12 mm nella parte anteriore e 10 mm nella parte posteriore e sono state equipaggiate di nuove ruote in una pregiata e leggerissima lega di alluminio forgiata.
Nessuna novità in termini di potenza per quanto concerne il V10, 5 litri, da 507 CV. Il cuore di derivazione F1, però, sembra volersi adattare ai nuovi regolamenti F1 in vigore dal prossimo anno introducendo un sistema di recupero di energia in frenata e decelerazione pensato per rendere meno impegnativo e dispendioso il lavoro dell'alternatore. Si tratta di aggiornamenti facenti parte del pacchetto BMW EfficientDynamics, ormai adottato da quasi tutte le vetture BMW.
Qualche miglioria è stata introdotta anche sul differenziale posteriore, in grado di svolgere il suo dovere con meno attrito e quindi minori dispersioni a tutto vantaggio di prestazioni e consumi.
Piccole novità anche per gli interni con l'introduzione di uno schermo da 8.8 pollici con risoluzione di 1280x400 pixel al centro della plancia e qualche piccola miglioria in numerose aree.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html