Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nasce il 24 maggio 1972 la divisione sportiva di BMW denominata M (che sta per Motorsport), e proprio oggi festeggia i 50 anni rilasciando due edizioni di M3 e M4 davvero particolari e limitate. Denominate BMW M 50 Jahre Edition, queste vetture usciranno in pochi pezzi e per alcuni mercati.
Per l'Europa arriverà una M4 in colorazioni Carbon Black, Macao Blu, Brands Hatch Grey, Imola Red e San Marino Blu, mentre i cerchi in lega saranno da 19 pollici anteriormente e 20 pollici posteriormente, con colorazione Orbit Grey Matt e Gold Bronze Matt. In Cina le colorazioni saranno invece Fire Orange e Stratus Grey, per festeggiare l'Anno della Tigre.
Per USA e Canada invece si tratterà di una M3 in 500 esemplari con cinque colorazioni diverse: Vermilion Red, Techno Violet, Interlagos blu, Fire Orange e Limerock Grey, mentre i cerchi in lega saranno "solo" Orbit Grey.
Entrambe le versioni avranno all'interno i battitacco con scritto BMW M 50 Jahre Edition e diverse parti in carbonio, mentre come accessorio interessante ci sarà anche una valigia celebrativa firmata BMW M. Tutte le auto avranno due motorizzazioni diverse, la "classica" da 480 CV e la Competition da 510 CV.