Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il tempo sul giro al Nurburgring è forse uno degli aspetti più ricercati dai costruttori di auto ad elevate prestazioni. Riuscire a rimanere sotto la soglia psicologica degli 8 minuti rappresenta una sfida davvero importante che, se superata, garantisce sicura fama al proprio prodotto.
La M4 GTS è stata più veloce della Porsche 911 GT2 del 2008, della Ferrari 458 Italia, della Koenigsegg CCX e molte altre
Di recente è stata l'Alfa Romeo Giulia a far parlare di sé, con il suo celeberrimo 7'39'' svelato ufficialmente in occasione dell'ultimo Salone di Francoforte. La risposta al tempo dell'italiana è arrivata dalla Baviera, dove BMW ha annunciato un tempo di 7'28'' per la sua M4 GTS. Dotata di un propulsore da 3 litri TwinTurbo a 6 cilindri capace di erogare 500 cavalli, anche grazie all'iniezione diretta d'acqua, l'auto è potenzialmente tra le 40 vetture più veloci mai lanciatesi nell'Inferno verde.
Per dare un idea delle rivali che sono state sbriciolate, la M4 GTS è stata più veloce della Porsche 911 GT2 del 2008, della Ferrari 458 Italia, della Koenigsegg CCX e molte altre. Jorg Weidinger, test driver delle BMW M, si è paradossalmente spinto ancora oltre, affermando che la GTS dovrebbe aver un tempo «compreso tra i 7'27''51 e 7'28''49».
«La M4 GTS è nel suo insieme un pacchetto eccezionale. Non è solamente per via del propulsore o delle sospensioni che svolgono un lavoro incredibile: la cinetica, gli pneumatici e l'aerodinamica sono magnifiche. Tutte queste componenti sono coordinate alla perfezione» conclude Weidinger.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html