Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A partire dalla stagione 2022 l’attuale BMW M6 GT3 cederà il passo alla nuova BMW M4 GT3 come rappresentante della Casa di Monaco di Baviera nelle competizioni Gran Turismo di classe GT3.
Lo ha annunciato BMW M Motorsport, che ha anticipato che la nuova M4 GT3 sarà basata sulla seconda generazione della M4 che sarà dotata di un 6 cilindri turbo da oltre 500 CV. La vettura compierà i primi giri l’anno prossimo e farà qualche apparizione in gara nel 2021. Per i clienti privati sarà disponibile dal 2022.
«Con il nostro nuovo progetto GT3, vogliamo sottolineare l'importanza della BMW M Customer Racing. È un pilastro centrale del nostro programma di sport motoristici», ha dichiarato il direttore di BMW Group Motorsport Jens Marquardt. «Con l'introduzione delle nuove regole GT3 per il 2022, la BMW M4 è la base perfetta. Il prodotto principale dei nostri colleghi della BMW M è di nuovo semplicemente eccezionale. Vogliamo giocare un ruolo importante nelle competizioni GT internazionali con la BMW M4 GT3, come ha fatto il suo predecessore cone sue vittorie nelle gare da 24 ore a Spa-Francorchamps, a Macao e in molte altre serie in tutto il mondo. Lo sviluppo è già a pieno regime. L'implementazione è prevista per la seconda metà del 2020».
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html