Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova variante di BMW M4 CSL, che presumiamo porterà il designatore CSL, è stata avvistata durante i test al Nurburgring indossando quello che sembra essere un pacchetto aerodinamico.
Sappiamo che è la BMW M4 CSL per un motivo molto specifico: lo spoiler a coda d'anatra. C'è un'altra caratteristica interessante di questo muletto di prova che ci lascia un po' perplessi. All'interno della griglia a dente di castoro irradiato c'è un inserto che non abbiamo mai visto prima. Sembra che ci siano solo due barre orizzontali, una nella parte superiore della griglia e una in quella inferiore, ed entrambe hanno una piccola forma a "Y" alle estremità.
A causa delle sole due barre orizzontali, c'è un sacco di spazio negativo nella griglia, che presumiamo che BMW riterrà necessario per un maggiore raffreddamento del motore.
Si notano la presenza di quattro prese angolari che fiancheggiano la fascia inferiore sotto le grandi narici, rendendo lo spazio vuoto il dettaglio stilistico più notevole. La griglia stessa sembra avere un motivo unico applicato all'interno delle aperture, quasi in un esagerato motivo a nido d'ape ai bordi che potrebbe corrispondere a quello delle ruote oscurate. Un grande splitter è fissato sul fondo, che si estende ben oltre il resto della fascia dell'auto, e quelli che sembrano più condotti di raffreddamento posizionati sui bordi appena sopra.
Uno spoiler a coda d'anatra è chiaramente visibile nelle immagini del profilo, che si distingue nonostante il mimetico swirly. Quello che non possiamo vedere sono le luci posteriori, che supponiamo significhino che sono, come i fari anteriori, uniche per questa nuova variante. Data la pellicola camp in abbonfdanza per oscurare le novità della vettura, ci aspettiamo che ci sia molta fibra di carbonio leggera nascosta sotto i modelli in bianco e nero, incluso l'intero pannello del tetto.
Le voci suggeriscono una versione ottimizzata del motore sei cilindri in linea S58 da 3,0 litri di BMW che produce 540 cavalli. Quei pony sarebbero mischiati alle ruote posteriori tramite una trasmissione automatica che indovineremmo avrà otto rapporti. Se fosse vero, questo renderebbe il sei cilindri di serie più potente di questa BMW.
Sappiamo che la BMW M4 CSL sarà più leggera, più veloce, più aggressiva e più affilata, ma non conosciamo molto di più.