Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa dell’Elica Biancoblu ha rilasciato le prime immagini ufficiali, ma non i dettagli tecnici, della BMW M4 Coupé concept, esercizio stilistico che debutterà in società al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach e che si propone di anticipare il modello di serie che avrà il compito di tramandare il DNA sportivo della M3.
Caratterizzata da linee muscolose e da profili aerodinamici molto articolati, oltre che da un parurti anteriore volto ad integrare dei veri e propri splitter, la BMW M4 Coupé concept presenta dei cerchi in lega a cinque razze sdoppiate da 20 pollici al cui interno è possibile l’impianto frenante con pinze dorate griffato M, mentre estrattore, tetto e fondelli dei terminali di scarico sono in fibra di carbonio a vista.
Friedrich Nitschke, Presidente di BMW M GmbH, ha dichiarato: «La BMW Concept Coupé M4 riflette in maniera ideale la filosofia progettuale BMW M. Unisce il DNA racing – dato dall’utilizzo di un motore ad elevate prestazioni – alla fruibilità per tutti i giorni. Per quattro generazioni, la BMW M3 ha portato su strada le corse automobilistiche, e la BMW Concept Coupé M4 continua a perseguire questa filosofia».