Sarà prodotta in soli 10 esemplari e venduta esclusivamente in Olanda
24 gennaio 2011
Nata celebrare alcune stagioni di successi sul mercato olandese, la nuova BMW M3 Track Edition rappresenta una visione "pronto pista" della celebre coupè bavarese.
Disponibile solamente presso le concessionarie dei Paesi Bassi la nuova vettura sarà prodotta in soli 10 esemplari, corredata di un pacchetto di servizi speciali oltre che di accessori comunemente non presenti a listino.
Parliamo, ad esempio, del cofanetto in fibra di carbonio all'interno del quale sono custodite le chiavi d'avviamento, della giornata d'allenamento al Nurburgring studiata per perfezionare il feeling con la vettura o delle "chicche" tecniche ed estetiche di cui la vettura è dotata.
Dipinta di un aggressivo grigio opaco la nuova M3 Track Edition è dotata di cerchi da 19", rifiniture brunite e pinze freno rosse. Non potevano mancare i profili aerodinamici ed i coperchi degli specchi retrovisori in fibra di carbonio.
Gli interni della vettura si fregiano di rivestimenti in pelle con cuciture rosse a contrasto e numerosi dettagli in fibra di carbonio, pensati non tanto per rendere più leggera la vettura ma per esaltarne lo spirito sportivo.
Spirito che è reso bollente dall'assetto ribassato di 10 mm, dallo scarico M e da una rimappatura della centralina, che ha permesso di spostare il posizionamento del limitatore di velocità da 250 a 280 km/h a parità di cavalli disponibili: sono sempre 420, infatti, le unità a disposizione del V8 tedesco.
La nuova BMW M3 Tracke Edition è in vendita ad un prezzo di 128.470 euro.