Uno dei più eccezionali scherzi in ambito automobilistico è firmato dalla M Motorsport
1 aprile 2011
Uno dei più simpatici ed organizzati "pesce d'aprile" in ambito automobilistico della storia è andato in scena proprio quest'anno ad opera della BMW.
Come sempre "avanti" anche nel divertire i propri fan, la casa di Monaco quest'anno ha giocato d'anticipo oltre che "simpaticamente sporco" andando a toccare il cuore dei fans con una versione speciale della BMW M3.
Talmente speciale che per giorni e giorni, dopo essere stata fotografata vestita della classica camuffatura da prototipo BMW al 'Ring, la M3 Pickup aveva tenuto banco su blog e testate giornalistiche di tutto il mondo, stuzzicando la fantasia di utenti, giornalisti ma soprattutto blogger poco avezzi alla verifica delle notizie.
Oggi la vettura è stata ufficialmente mostrata con un set di foto ufficiali che la ritraggono, perfettamente pulita dalle grafiche "antifotografo": quella che appare è una vettura davvero ben fatta, come sempre ben rifinita anche internamente, comunque non lontana dall'essere un modello che potrebbe anche invogliare all'acquisto qualche cliente. Il segmento dei Pick-Up, in particolar modo in Australia ed America, vanta numeri particolarmente interessanti.
Ellinghaus, direttore marketing di BMW UK ha così commentato l'operazione: "L'obiettivo di questo "concept" era dimostrare che anche un marchio di alto profilo come BMW può essere autoironico, superando così il preconcetto che il tedesco non è una persona divertente..."
Complimenti a BMW per l'idea, sempre che non sia un pesce d'aprile di
EVO UK...e che quindi la vettura esista davvero: chissà.