20 esemplari ispirati allo Stealth in esclusiva per il mercato americano
14 giugno 2011
Pensata per essere un modello riservato al solo mercato americano, la nuova BMW M3 Coupè “Frozen Black” sarà prodotta in soli 20 esemplari e si contraddistingue dai modelli "standard" per via della colorazione integralmente nera, vagamente ispirata agli invisibili aerei invisibili Stealthfighter.
Dotata di cerchi GTS da 19 pollici verniciati in nero lucido con pinze freno rosse e di assetto ribassato di 10 mm. In nero lucido anche altri dettagli quali le griglie d'aerazione, i parafanghi e gli scarichi.
Nera ovviamente anche le pelle degli interni con cuciture a vista rosse, mentre per altri particolari si è optato per la fibra di carbonio.
Per quanto concerne il motore, come la Frozen Gray vista lo scorso anno, anche la nuova Frozen Black propone una versione da 414 CV del V8 da 4 litri, abbinato al cambio a doppia frizione M DCT. Le prestazioni sono ovviamente eccezionali: per accelerare da 0 a 60 miglia orarie la vettura impiega 4.5 secondi. Prenotabile dal 16 del mese corrente, verrà consegnata entro fine giugno e messa in vendita ad un prezzo che dovrebbe attestarsi intorno ai 55.500 Euro. Solamente 19 però le vetture acquistabili, infatti BMW North America ne conserverà uno nel proprio "archivio".