Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Della prima BMW M3 si è detto e scritto già tutto, o quasi. Nel quasi mancano di certo le vicende di acquisto e nuova vita come auto usata, o da collezione, negli anni Venti. Si tratta infatti di auto dal grandissimo valore, tecnico per il tempo ed economico, ai giorni nostri. In mezzo, in questi trenta anni e oltre, ci stanno dei record, molte vittorie di gara e tantissimi episodi in pista e nell’immaginario. Ovviamente anche tuning di ogni tipo. Sulle nostre pagine la abbiamo anche paragonata, in un confronto tra "le 30", con la ancor più rara Alfa Romeo ES30.
Oggi, durante la Fase1 del Covid-19, ne parliamo ancora per un esemplare in particolare, che richiama l’attenzione e i commenti da social. Una bella BMW M3 (E30) quanto può valere, ovvero costare, oggi? Più di 50mila euro? Certo, dipende dalla serie esatta e dalle condizioni. Un annuncio dall'Italia parla di cifra addirittura a cinque zeri: 175mila euro per la Sport Evolution III. Ultima e più potente evoluzione nella gamma M3 E30, questa versione di addio per la generazione montò il motore a quattro cilindri “maggiorato” a 2.5 per spingere fino a 238 CV.
Varie anche le “finezze” estetiche o aerodinamiche che la caratterizzano e personalizzano, inclusi i sedili Recaro. Ma sebbene iscritta ASI, questa vettura che al tempo costava oltre 85 milioni di lire, vale per un appassionato di oggi davvero 175mila euro? È il prezzo che occorre per avere una nuova M3 attualmente in vendita, con in più circa altri centomila euro.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html