BMW M3 Coupé Frozen Silver Edition

BMW M3 Coupé Frozen Silver Edition
Pubblicità
Il costruttore di Monaco ha presentato la BMW M3 Coupé Frozen Silver Edition, edizione limitata a 100 esemplari, che verrà commercializzata esclusivamente sul mercato inglese
20 aprile 2012

La Casa dell’Elica Biancoblu ha svelato tutti i dettagli in merito alla BMW M3 Coupé Frozen Silver Edition, una speciale versione della celebre berlina high-performance tedesca, riservata esclusivamente al mercato britannico e realizzata per celebrare i 40 anni della divisione sportiva M GmbH.

Resa ancora più esclusiva perché prodotta in soli 100 esemplari, la M3 Coupé Frozen Silver Edition si caratterizza per una serie di dettagli stilistici dedicati, oltre che per alcune dotazioni di bordo eslcluive.

Esternamente questa particolare versione è immediatamente distinguibile per l’inedita tinta della carrozzeria denominata Frozen Silver, che crea un suggestivo abbinamento cromatico con una serie di elementi colorati di nero come il tetto, la calandra a doppio rene e la griglia delle prese d’aria, oltre ai cerchi in lega leggera da 19 pollici e ai terminali di scarico Dark Chrome.

Aperta la portiera si viene accolti di un abitacolo realizzato all’insegna della sportività, dove i rivestimenti in pelle nera Novillo delle sellerie presentano cuciture a vista nella tinta Palladium e il volante dalle dimensioni contenute si distingue per un pregiato rivestimento in Alcantara.

Numerosi dettagli in fibra di carbonio contribuiscono a rafforzare l’atmosfera racing che si respira a bordo, mentre un’apposita targhetta identifica l’esemplare numerato di questa serie limitata.

La BMW M3 Coupé Frozen Silver Edition è dotata del pacchetto “Competition”, che comprende un sofisticato sistema di settaggio delle sospensioni regolabile in tre diverse configurazioni, un assetto più rigido e ribassato di 10 mm e una taratura specifica del sistema elettronico DSC (Dynamic Stability Control). Su questa particolare versione inoltre il propulsore V8 da 4.0 litri è abbinato al sistema di trasmissione a doppia frizione M DCT, frazionato a sette rapporti.

Come anticipato in apertura, la M3 Coupé Frozen Silver Edition verrà offerta esclusivamente sul mercato britannico, mentre il prezzo di listino è stato fissato a quota 57.200 sterline, una cifra che corrisponde a circa 68.800 euro secondo il cambio attuale e che consente di risparmiare circa 4.000 sterline sui singoli accessori.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 3 Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 19.368
    a 88.700 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 443
    a 462 cm
  • Larghezza da 171
    a 180 cm
  • Altezza da 134
    a 142 cm
  • Bagagliaio 405 dm3
  • Peso da 1.260
    a 1.700 Kg
  • Carrozzeria Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html