Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mondo del tuning non smetterà mai di sorprenderci: dopo aver visto la Toyota Supra preparata dalle officine Sema (qui tutte le foto e i dettagli) ora è il turno di un altra preparazione estrema. Questa volta si parla di tedesche e più precisamente della Serie 1, la F21, l'ultima a trazione posteriore per intenderci. Un tuner inglese ha realizzato ciò che ogni appassionato e amante di questo ha sempre fantasticato di avere in box: una Serie 1 dall'estetica e dalle prestazioni di una M2! Guardate il risultato.
La base di partenza di questo tuning estremo è una BMW Serie 1 M140i: il preparatore non si è limitato ad allargare le gomme e a dare potenza al motore, ma ha creato un vero e proprio body kit. Il muso è quello della M2: gruppi ottici, paraurti, griglia doppio rene; a guardarla da davanti sembra proprio la berlina! La vera sorpresa è quando la si ammira di lato e da dietro: l'assetto è super ribassato, i passaruota allargati e ci sono quattro enormi scarichi inseriti in un enorme estrattore dell'aria.
Sotto al cofano è presente l'unità 6 cilindri in linea 3.0 litri turbo che eroga circa 340 CV: come valori siamo al pari della M140i originale, ma l'obiettivo del tuner inglese è arrivare a quota 410 CV come la M2 Competition. Il risultato è veramente incredibile ed è un peccato che BMW non abbiamo mai voluto realizzare un modello del genere, visto il grande successo della Serie 1: sarebbe potuta essere una Z3 M Coupé in chiave moderna. Ora sarà ancora più difficile immaginarsela come modello di serie considerando che anche il futuro della M2 è incerto e che l'attuale Serie 1 ha perso totalmente la filosofia costruttiva delle generazione passate.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html