Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova BMW Serie 2 Coupé si presenta con uno stile rinnovato, equipaggiamenti arricchiti e una maggiore digitalizzazione.
All'interno, il nuovo sistema operativo BMW System 8.5 gestisce il sistema multimediale, integrando funzioni come i comandi del clima e il riscaldamento dei sedili, accessibili con un tocco o tramite comandi vocali. La dotazione standard include il volante in pelle M, con la corona appiattita nella parte inferiore, l’indicatore centrale rosso a ore 12 e cuciture a contrasto. I sedili sportivi riscaldati, sia per il conducente che per il passeggero anteriore, sono di serie, con la regolazione elettrica disponibile come optional. La gamma di sistemi di assistenza alla guida e al parcheggio semi-autonomi è stata ampliata, includendo assistente al parcheggio, avviso di collisione anteriore, avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, cruise control e riconoscimento dei segnali stradali, ora di serie su tutte le versioni.
Il pacchetto M Sport è ora una dotazione standard per tutte le BMW Serie 2 Coupé, conferendo un look più sportivo con prese d’aria anteriori più grandi, minigonne laterali, una grembialatura posteriore con riflettori verticali e un inserto simile a un diffusore. Tutte le varianti sono equipaggiate con cerchi in lega leggera da 18” con finitura bicolore, con cerchi da 19” disponibili come optional (di serie sulla M240i).
La gamma dei motori della Serie 2 Coupé include un tre motori a benzina da 2 litri quattro cilindri, un sei cilindri a benzina da 3 litri e un quattro cilindri diesel da 2 litri. Al vertice della gamma si trova il sei cilindri della M240i, che eroga 374 CV e può essere abbinato alla trazione integrale xDrive o solo posteriore. Il quattro cilindri a benzina da 2 litri equipaggia la 218i da 156 CV, la 220i da 184 CV e la 230i da 245 CV. La 220d, pensata per chi percorre lunghe distanze, monta un motore diesel da 2 litri con tecnologia ibrida leggera da 190 CV, con consumi dichiarati tra 5,4 e 4,9 l/100 km.
Tutte le versioni sono dotate del cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. Le Serie 2 Coupé a quattro cilindri sono equipaggiate con sospensioni M Sport, che aumentano agilità e dinamica in curva grazie a un assetto rigido e ammortizzatori a corsa variabile. L’M240i offre come optional l’Adaptive M Chassis, che include lo sterzo sportivo variabile e ammortizzatori a controllo elettronico con tre modalità di mappatura.
La BMW M2 presenta una novità significativa con un aumento di 20 CV per il sei cilindri in linea da 3 litri, dotato di due turbocompressori mono-scroll, raggiungendo così un picco di 480 CV. La coppia massima rimane a 550 Nm con il cambio manuale a 6 marce (optional), mentre sale a 600 Nm con la trasmissione automatica M Steptronic a 8 rapporti. Per migliorare la gestione della maggiore potenza, la mappatura e la risposta dell’acceleratore sono state riviste in tutte le modalità di guida, offrendo reazioni più rapide agli input del guidatore.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html