BMW M2 CSL: ecco la versione "ufficiosa" mai realizzata da BMW

Pubblicità
La BMW M2 CSL non ha mai visto la luce per noie omologative, ma un appassionato, in collaborazione con BMW ne ha realizzata un esemplare.
30 dicembre 2020

Nei piani originali di BMW, la M2 avrebbe visto anche una versione "CSL", oltre alla CS già presentata. La CSL non ha mai visto la luce perchè il progetto, seppur avviato e sviluppato, non ha potuto vedere la luce per noie omologative. La passione però muove gli animi dei cultori della casa bavarese, ed un privato vicino a BMW, tale Marc Ruten, ha deciso di "costruirsi" la propria M2 CSL, ma non con un semplice tuning, ma proprio grazie alla collaborazione con il reparto progettazione BMW, che ha reso quindi "ufficioso" il risultato e vicino alle idee della casa, tanto da concedere la denominazione CSL.

Si chiama "BMW M2 CSL Turbomeister Edition", ed è costruita sulla base della M2 Competition, alla quale la casa bavarese ha apportato modifiche davvero sostanziose. Primo su tutti l'alleggerimento del corpo vettura di ben 110KG, poi il potenziamento del propulsore, che ora è in grado di sviluppare 520Cv e 660Nm di coppia. ovviamente anche l'assetto è stato ribassato ed irrigidito, con sospensioni AST e migliorie sugli angoli ruota. Lo scarico è firmato Akrapovic e i dettagli in fibra di carbonio impreziosiscono la livrea che si ispira alle jagermeister da DTM.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità