Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La buona notizia è che la base tecnica sarà uguale alla precedente, giusto qualche evoluzione per mantenere fresco il progetto e permettergli di dialogare con qualche evoluzione tecnica ed elettronica che inevitabilmente viene introdotta con il cambio di modello. Ma la sostanza, ovvero lo schema tecnico con trazione posteriore, rimarrà lo stesso. E questo è un motivo d'orgoglio per i clienti oltre che per i tecnici BMW.
Della nuova Serie 2 Coupé (e forse Cabrio) che vedremo nel 2021 se ne è già parlato qualche giorno fa con l'apparizione in rete di un paio di immagini che la riprendono all'interno di un montacarichi...ma oggi torniamo a parlarne grazie al render di Kolesa.ru che ipotizza la nuova M2 sulla base delle informazioni estetiche derivanti da quello scoop.
Il compito questa volta è stato relativamente semplice anche perché la fiancata dovrebbe rimanere praticamente identica, se non per la rimozione del fregio laterale e della relativa nervatura, mentre davanti e dietro viene introdotto il nuovo codice stilistico che rende più ammiccante il frontale e moderno il posteriore.
Il tutto senza rinunciare alla proverbiale meccanica BMW basata, almeno sulla M2, sul sei cilindri in linea sovralimentato: un motore che nella declinazione M2 CS si è spinto fino a 450 CV con una variante "Competition" alla base del modello con 411 CV a 5.230 giri e 550 Nm di coppia massima a 2.350. Il tutto "spalmato" su 1.625 kg di massa, un passo di 269 cm ed una lunghezza di 446. Valori dimensionali che dovrebbero rimanere pressochè simili.
Insomma una Serie 2 più moderna che avrà come al solito nella M2 il fiore all'occhiello di una gamma che dovrebbe avere motori benzina e diesel quadricilindrici oltre che la base costituita come sempre dal 3 cilindri benzina: un motore che fa storcere il naso ai puristi ma grazie a dimensioni compatte e peso contenuto è in grado di offrire una buona guidabilità complessiva a fronte di un livello di potenza discreto. Certo tre cilindri sono tre cilindri, ma per sdoganare il concetto in casa BMW ci aveva già pensato la i8.
Insomma la nuova M2 potrebbe essere così come la vediamo nel disegno pubblicato da kolesa.ru. Voi cosa ne pensate?
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html