Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione dell’evento BMW SIM Live di sabato scorso, la casa di Monaco di Baviera ha annunciato che metterà a disposizione per il mondo virtuale, la nuova BMW M Hybrid V8.
La collaborazione tra la casa automobilistica e la principale piattaforma di simulazione iRacing, darà la possibilità di guidare al simulatore la nuova LMDh nel 2023 ai giocatori di tutto il mondo.
Non è la prima volta che la casa mette a disposizione dei progetti automobilistici per il virtuale, infatti già la BMW M8 GTE, così come la BMW M4 GT4 e la BMW M4 GT3, fanno ormai parte da diverso tempo al mondo dei simulatori e negli anni, hanno partecipato anche a diversi campionati virtuali.
Per l’occasione, Maurizio Leschiutta, leader del progetto LMDh ha affermato: “Quando si tratta di introdurre vere auto da corsa BMW M nel mondo virtuale, BMW M Motorsport e iRacing sono stati partner stretti e perfettamente in sintonia per molti anni. Come capo di un progetto così importante, la riservatezza è la mia priorità numero uno; sarebbe fatale se la concorrenza scoprisse i dettagli tecnici della nostra auto che vogliamo mantenere segreti. A questo proposito, sono uscito davvero impressionato dalla professionalità di iRacing. Stiamo rendendo disponibili i dati CAD e i risultati dei nostri test di simulatore e pista a disposizione di iRacing, i quali vengono utilizzati come base per creare una versione virtuale realistica.”
Secondo le ultime informazioni fornite, l’auto dovrebbe essere rilasciata su iRacing per tutti i piloti virtuali nei prossimi mesi, probabilmente entro il primo trimestre del 2023.
Infine, per quanto riguarda il mondo reale, la prima gara della M Hybrid V8 alla 24 Ore di Daytona nel gennaio 2023 si avvicina e attualmente, l’auto è sottoposta a dei test negli USA con una livrea mimetica per non far scoprire gli sviluppi agli avversari.