Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW continua la sua rivoluzione tecnologica con la Neue Klasse, introducendo un’architettura elettronica all’avanguardia che punta su intelligenza artificiale, efficienza e connettività avanzata. Il fulcro di questa trasformazione sono quattro “super cervelli” ad alte prestazioni, progettati per ottimizzare le funzioni chiave del veicolo, dall’infotainment alla guida autonoma, fino alla gestione del comfort e della climatizzazione.
Questi sistemi avanzati forniscono una potenza di calcolo 20 volte superiore rispetto alla generazione attuale di veicoli BMW, permettendo aggiornamenti software continui e l’integrazione di servizi basati sull’intelligenza artificiale. Un altro passo avanti è stato fatto nell’architettura del cablaggio: BMW ha ridotto di 600 metri i cavi all’interno dell’auto, con un risparmio di peso del 30%, migliorando al contempo l’efficienza energetica grazie ai nuovi Smart eFuses, fusibili digitali che permettono un uso intelligente dell’energia.
Questa innovazione sarà presente in tutte le future BMW, indipendentemente dal tipo di propulsione: elettrico, ibrido o termico. Il primo modello a beneficiare di questa nuova tecnologia sarà la BMW iX3, che verrà presentata all’IAA Mobility di Monaco a settembre. La Neue Klasse rappresenta un nuovo standard per l’industria automobilistica, combinando prestazioni elevate, efficienza e un’esperienza utente completamente ridefinita.