Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, BMW ha svelato un’auto unica nel suo genere: la BMW Concept Touring Coupé.
La vettura è stata sviluppata sulla base della BMW Z4, dove il team della casa automobilistica ha sviluppato delle forme ispirandosi ad alcuni modelli del passato, come la BMW 328 Touring Coupé che vinse nella Mille Miglia nel 1940.
Vista di profilo la vettura presenta le proporzioni di una shooting-brake, la carrozzeria è stata verniciata con la colorazione su misura denominata “Sparkling Lario” e, per quanto riguarda gli interni, BMW ha collaborato con l’azienda italiana Poltrona Frau, la quale ha realizzato i rivestimenti in pelle. Inoltre, nel bagagliaio sono presenti una serie di borse realizzate dalla Schedoni.
Sotto il cofano è presente un motore a 6 cilindri turbo da 3.0 litri capace di erogare una potenza di 340 Cv e, tra le dichiarazioni fatte dal responsabile design di BMW, l'azienda potrebbe prendere in considerazione la costruzione fino a 1.000 unità del Conept Touring Coupé. Infatti, la produzione sarebbe fattibile per via delle regole di omologazione semplificate applicate ai modelli di produzione limitata.
“La BMW Concept Touring Coupé celebra l'originale puro piacere di guida. Un veicolo emozionale come questo dimostra che la passione per tutto ciò che riguarda il piacere di guida è stata essenziale nel corso dei secoli e lo sarà per il futuro.”
Domagoj Dukec, responsabile del design di BMW