Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dal prossimo primo giugno Karim Habib assumerà la responsabilità del design BMW. Habib, 42enne canadese di origine libanese, era già a capo dell'Exterior Design BMW Automobiles fin dal marzo 2011.
Laureato in ingegneria, assumerà la responsabilità globale del design delle automobili BMW. E' entrato a far parte del design team del Gruppo bavarese nel 1998 e, tra le altre realizzazioni, ha progettato l'attuale berlina Serie 7.
Dopo aver completato i suoi studi in Canada ed in California, Habib ha ricoperto diversi incarichi nel campo del design degli interni e degli esterni prima di diventare Team Leader Advanced Design per il BMW Group e più tardi Responsabile del reparto BMW Exterior Design.
«Mi sento onorato e affronterò questa nuova sfida con entusiasmo - ha dichiarato Habib - e avrò l'opportunità di lavorare con un grande team per dare forma al futuro aspetto del marchio BMW.»
Nel commentare la sua nomina Adrian van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design ha dichiarato: «Karim Habib è un designer eccezionale che ha avuto un impatto significativo sul design del marchio BMW nel corso di molti anni. La sua lunga esperienza ed il suo istinto sottile per l'eleganza senza tempo e per il dinamismo rappresentano i prerequisiti ideali per questo impegnativo compito. Sono molto contento di poter contare sul suo appoggio e sulla sua collaborazione.»