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Grazie alla piattaforma per il powertrain elettrico, si riduce al minimo l’ingombro della meccanica e il design ne è la dimostrazione. Inoltre, con l'Active Flap anteriore guadagna circa 25 km di autonomia e coi cerchi di lega Air Performance da 21 o 22 pollici (meno pesanti del 15%), si aggiungono altri 15 km di autonomia. Per il lancio della BMW Ix, sono previsti due allestimenti a doppio motore: xDrive40 da 300 cv e il xDrive50 da 500 cv. La tecnologia eDrive, in più, contribuisce a ottenere dei di autonomia di oltre 400 km per la versione xDrive40 e di oltre 600 km per l'altra variante xDrive50. Senza dimenticare che la versione 40 accede a sistemi fino a 150 kW, mentre la 50 anche a quelli da 200 kW. Entrambe, raggiungono l'80% della carica in meno di 40 minuti.
La iX è già predisposta per offrire funzionalità aggiuntive nel campo dell'infotainment e dell'assistenza alla guida. Come il Bmw Operating System 8 gestito da un nuovo schermo curvo con struttura di magnesio che integra il display da 12,3” della strumentazione e quello da 14,9” dell'infotainment con Bmw Intelligent Personal Assistant. Oltre ai comandi touch e anche a quelli vocali sono previsti in aggiunta quelli che sono impartiti dal classico iDrive, mantenendo così un legame con la tradizione.
Sul fronte delle personalizzazioni, la iX presenta diverse colorazioni esterne: opache o lucide fino agli abbinamenti cromatici interni. Da segnalare poi lo Sport Package, con paraurti e minigonne specifici con inserti nero lucido, cerchi di lega aerodinamici da 21 pollici e impianto frenante Sport con pinze blu.