Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW spinge l'acceleratore su iVentures, la divisione dedicata agli investimenti nelle tecnologie e nell'evoluzione della mobilità. La sede di iVentures verrà a breve trasferita nella Silicon Valley, e la casa dell'Elica stanzierà 500 milioni di euro in dieci anni attraverso un fondo di investimento dedicato alla divisione.
BMW iVentures, fondata nel 2011, ha lo scopo di trovare nuove realtà promettenti che possano aiutare la casa dell'Elica nella corsa alla nuova mobilità. Il trasferimento della sede in California non è casuale: proprio nella Silicon Valley stanno nascendo molte startup nel settore automotive.
BMW iVentures ha recentemente investito in Ride Cell, società che sviluppa software per il ridesharing, il car sharing e le flotte, e in ChargePoint, azienda installatrice di colonnine con 31.000 punti di ricarica attivi.
Il futuro di BMW sarà all'insegna della guida autonoma, della connettività, dell'elettrificazione e della condivisione. La prima vettura della casa dell'Elica in grado di guidare da sola dovrebbe arrivare nel 2021.