Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È stato inaugurato ad Amatrice il centro socio-educativo per i bambini e ragazzi colpiti dal sisma aperto da Save the Children e realizzato con il contributo di BMW Italia, che ha erogato una donazione di 500.000 euro. La struttura, che ospita anche la mensa della scuola Romolo Capranica, è stata costruita con la collaborazione della autorità e delle realtà locali.
Il centro socio-educativo di Amatrice, che ha visto la luce in base ad un protocollo d'intesa con la Regione Lazio e il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per la promozione di iniziative in favore dei minori in emergenza, è stato definito "Centro Giovani 2.0".
Lo spazio, che occupa un'area di circa 400 m2, consta di cinque aule attrezzate dove tutti i pomeriggi, dopo la scuola, bambini e ragazzi possono prendere parte a laboratori e attività organizzate da un team di educatori specializzati. Molti i corsi: si passa dall'apprendimento degli strumenti musicali alle attività motorie, passando per l'accompagnamento allo studio.