Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma di BMW Italia si digitalizza: a partire dal 1° marzo, tutte le auto della casa dell'Elica vendute nel nostro paese saranno dotate del primo livello dei servizi ConnectedDrive.
A partire dal 1° gennaio, tutte le vetture BMW sono dotate di ConnectedDrive Services, fatta eccezione per X1, Serie 2 Active Tourer e Grand Tourer; dal 1° marzo, anche questi modelli avranno accesso alla piattaforma.
Grazie ai servizi ConnectedDrive, i clienti possono accedere alle funzioni di BMW Online, come le notizie, il meteo e le mail, e gestire le applicazioni installate sullo smartphone, sia che siano sviluppate dal costruttore, sia che siano create da terze parti.
L'applicazione più interessante è BMW Connected, una sorta di assistente personale in grado di analizzare le abitudini del proprietario e di pianificare di conseguenza il viaggio.
Per ampliare i servizi, è sufficiente accedere allo Store online: tra le funzioni disponibili anche i dati in diretta sul traffico in tempo reale e l'Online Entertainment.
A breve sarà disponibile anche Digital Charging Service, sistema che permette la ricarica intelligente della batteria su BMW i3, i8 e sui modelli plug-in iPerformance.