Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW lancia la campagna #InsiemePerRipartire, che vede coinvolti tutti i marchi e le divisioni dell'azienda per esprimere vicinanza al nostro paese nel momento di grande difficoltà legato all'emergenza Coronavirus. Con l’iniziativa di comunicazione “Noi ci siamo. Anche a distanza di sicurezza” declinata su tutti i marchi del Gruppo, BMW Italia e la rete dei concessionari hanno espresso chiaramente la volontà di rimanere vicini ai propri clienti attraverso i siti, i canali social e un approccio digitale al business, agevolato dalle tecnologie che ormai sono parte integrante della nostra vita quotidiana e che in questo momento ci consentono di restare connessi con il mondo.
Tra le testimonianze scelte da BMW per dare un messaggio di speranza e di resilienza in tempi così difficili non poteva mancare quella di Alex Zanardi, brand ambassador della casa dell'Elica capace di reinventarsi dopo il terribile incidente al Lausitzring nel 2001, in cui perse le gambe. La sua seconda vita, fatta di medaglie paralimpiche e di titoli mondiali, è la testimonianza di come ci si possa rialzare anche di fronte ad un ostacolo apparentemente insormontabile.
«Ciao gente, so che è un momento difficile, in cui tutti abbiamo dovuto cambiare di molto le nostre abitudini. E i cambiamenti, soprattutto quelli che ti stravolgono la vita, sono sempre difficili da accettare – io ne so qualcosa. Eppure - racconta Zanardi - è proprio nelle difficoltà che la nostra vera forza si svela e lo spirito con cui tanti italiani stanno affrontando questa sfida è coinvolgente. Io voglio anche credere che questa possa essere l’opportunità capace di renderci persone migliori. Per cui, tenendo le dovute distanze, cerchiamo di rimanere uniti per affrontare assieme questa sfida enorme e buttarcela al più presto alle spalle. Dai che ce la facciamo!»
«Stiamo vivendo tempi molto difficili – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e ad di BMW Italia – ma crediamo che anche in questi frangenti le aziende come la nostra abbiano il dovere morale di prendere una posizione forte e di dare un contributo ad affrontare e superare la complessa situazione con la quale ci stiamo confrontando. Lo dobbiamo fare, mantenendo le distanze per tutelare la salute di tutti, ma con la consapevolezza che solo lavorando uniti e in modo innovativo, insieme saremo capaci di ripartire una volta terminata l’emergenza sanitaria».