Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pochi giorni fa vi abbiamo fatto vedere le foto spia della prossima serie 3 Touring, ma BMW pensa anche al futuro più lontano: infatti, è già da diversi mesi che la Casa di Monzaco è al lavoro su un crossover a guida elettrica a guida autonoma livello 3, iNEXT, atteso per il 2021. Prima di vedere il modello definitivo, i tecnici stanno lavorando su un prototipo che, a giudicare dal video in copertina, è pronto a farsi vedere in anteprima mondiale.
Osservando le foto, inoltre, si può vedere bene la parte frontale della vettura che, probabilmente, caratterizzerà la futura gamma di elettriche made in BMW. Fari affilati a LED con il classico profilo delle auto della Casa di Monaco e le due prese d’aria unite e contornate da una fascia blu luminosa. Dalle immagini si vede bene anche la parte posteriore: anche qui fari lunghi e sottili, con il logo del Marchio tedesco con la circonferenza in blu, per rimarcare la propulsione elettrica.
Ma BMW ha voluto fare le cose veramente in grande: infatti, è nata una collaborazione con la compagnia aerea Lufthansa, che metterà a disposizione un Boeing 777F in configurazione Cargo per spostare il concept in giro per il mondo in soli 5 giorni, dall'Europa alla Cina deviando anche per gli Stati Uniti. La presentazione ufficiale per la stampa europea è il 9 di settembre, poi il crossover elettrico verrà trasferito a New York, per poi spostarsi a San Francisco e a Pechino. L’ultima destinazione è l’aeroporto di Francoforte, con atterraggio il 14 settembre. Guardate il video qui sotto.