Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova generazione di Serie 7 parlerà sotto voce, o almeno lo farà in parte. BMW infatti ha rilasciato alcune immagini del prototipo di i7, la prima berlina d’alta gamma completamente elettrica del brand. Le foto, per quanto la vettura sia mimetizzata, lasciano intendere un forte rinnovamento stilistico rispetto alla versione attualmente in commercio, con linee più sportive ed un nuovo design per i gruppi ottici. Va detto, ad ogni modo, che i7 non andrà ad occupare in solitaria il trono di ammiraglia, che verrà invece condiviso con le versioni benzina, Diesel e ibrido plug-in.
BMW ha portato il suo i7 nella Lapponia Svedese, sfruttando le temperature rigide che, da sempre, si presentano come un banco di prova particolarmente severo per l’auto elettrica. La Casa dell’Elica ha fatto sapere di essere al lavoro per migliorare tanto l’efficienza delle batterie quanto il piacere di guida, con l’obiettivo di ottenere “una messa a punto improntata sulle prestazioni a partire da sospensioni, assetto e controlli elettronici”, così da preservare il carattere del marchio.
Tecnicamente invece, la nuova BMW i7 sfrutterà la quinta generazione della tecnologia BMW eDrive già vista su BMW iX, anche se da Monaco di Baviera fanno sapere che sul nuovo prototipo sono stati fatti diversi passi in avanti rispetto alla versione recentemente introdotta sul mercato. La nuova Serie 7 dovrebbe debuttare in versione elettrica e tradizionale nel 2022.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html